Area Tematica 1
CULTURA TECNICA con delega ai rapporti con il Centro Studi CNI, Università e Scuole Tecniche, Rete delle Professioni Tecniche, Ricerca Scientifica e Innovazione Professionale, Certificazione della Qualità Professionale, Formazione ed Aggiornamento Professionale, Visite Tecniche, promozione di Hardware e Software Innovativi e di Strumenti ed Attrezzature Tecnico-Scientifiche per la Professione; Attività e Strumenti Multimediali.

Si nominano: Ing. Antonella Cascella - Ing. Giuseppe Pistillo - Ing. Iunior Raffaella Ardito - Ing. Di Cugno Gianluca.

La Commissione Formazione, all'interno dell’area tematica è affidata a Ing. Giuseppe Pistillo.

 

Area Tematica 2

RAPPORTI CON LE ORGANIZZAZIONI TECNICHE con delega ai rapporti con la Consulta Regionale Ordini Ingegneri Puglia, con gli Ordini e Collegi delle Professioni Regolamentate, Sviluppo e Lavoro; Enti-Organizzazioni-Associazioni delle Professioni Tecniche ed Industriali; Associazioni degli Industriali, Associazioni dei Costruttori; Agenzia del Territorio.

 

Area Tematica 3
RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI con delega ai rapporti con CNI, CNPAIA, Regione, Provincia e Comuni; Tavoli di Concertazione per Attività con le Istituzioni; rapporti con i Tribunali di Trani e Foggia; Coordinamento Referenti Esterni dell’Ordine presso Regione, Provincia e Comuni.

Si nominano Ing. Antonia Cascella - Ing. Alessandro Cervino.

 

Area Tematica 4
RAPPORTI CON GLI ISCRITTI ALL'ORDINE con delega ai rapporti con i Liberi Professionisti ed i Dipendenti pubblici e privati, Supporto dell’Attività Professionale, rapporti con il Consiglio di Disciplina, Limiti e Competenze Professionali, Collaudi e Terne di Collaudo, Eventi e Attività Sportive, Patrocini.

Si nominano: Ing. Riccardo Virgilio e Ing. Iunior Raffaella Ardito.

La Commissione Sport, all'interno dell'aera tematica è affidata a Ing. Riccardo Virgilio.

 

Area Tematica 5
AMBIENTE ED ENERGIA con delega ai temi dell’Ambiente, della Sostenibilità Ambientale, dell’Energia e delle tematiche di settore, impianti tecnologici, meccanica, Certificazione Energetica e Certificazione di Sostenibilità Ambientale, Bonus Fiscali, relative Leggi e Norme.

Si nominano: Ing. Giuseppe Pistillo - Ing. Gianluca di Cugno - Ing. Lucia Monopoli.

La Commissione Ambiente, Energia e Sostenibilità, all'interno dell’aerea tematica è affidata a Ing. Giuseppe Pistillo.

 

Area Tematica 6
TERRITORIO con delega ai temi dell’Urbanistica e dell’Edilizia, Strutture e Sicurezza Strutturale, Protezione Civile, Incentivi Fiscali, Materiali da Costruzione, relative Leggi e Norme.

Si nominano: Ing. Domenico Sgaramella - Ing. Iunior Raffaella Ardito - Ing. Antonio Sasso - Ing. Michele Pizzicoli - Ing. Riccardo Virgilio.

La Commissione Edilizia e Urbanistica, all'interno dell'area tematica, è affidata a Ing. Domenico Sgaramella.

La Commissione Sicurezza Strutturale, all'interno dell'area tematica, è affidata a Ing. Riccardo Virgilio.

 

Area Tematica 7
LAVORI PUBBLICI con delega alle tematiche legate ai Lavori Pubblici, Appalti Pubblici, Bandi di Gara, Porti, Aeroporti, Ferrovie, Sportello Europa, rapporti con le Istituzioni per tematiche di settore.

Si nominano: Ing. Alessandro Cervino - Ing. Lucia Monopoli - Ing. Vita Panarelli.

La Commissione Bandi, Lavori Pubblici e Sportello Europa, all'interno dell'area tematica è affidata a Ing. Alessandro Cervino.

 

Area Tematica 8
SICUREZZA con delega alla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, ivi compresi i cantieri, sicurezza antincendio; rapporti con ASL, Ispettorato Lavoro, INAIL, VV.FF.

Si nominano: Ing. Giuseppe Pistillo - Ing. Lucia Monopoli - Ing. Gianluca di Cugno - Ing. Vita Panarelli.

 

Area Tematica 9
GIOVANI INGEGNERI con delega ai rapporti con i Giovani Ingegneri, Ingegneri iunior.

Si nominano: Ing. Iunior Raffaella Ardito - Ing. Gianluca di Cugno.

La Commissione Giovani Ingegneri, all'interno dell'aerea tematica è affidata a Ing. Gianluca di Cugno.